Le grandi cose iniziano sempre da dentro siamo nati per rinascere.

I CINQUE INNOVATORI PIU’ INFLUENTI DEL 21° SECOLO

Fin dall’inizio del genere umano, c’è sempre stato qualcuno che spinge l’essere umano  a migliorarsi; come ad esempio gli uomini delle caverne che imparano a fare il fuoco oppure gli indiani nativi d’America che imparano ad affilare le pietre per costruire le armi. Nel 21° secolo con l’avanzare della tecnologia i cinque innovatori più influenti sono: Elon Musk, Steve Jobs, Sheryl Sandberg, Mark Zuckerberg e Sheila Lirio Marcelo. Loro stanno creando nuovi modi di viaggiare e di interagire con gli altri in diversi ambiti.

 .1 ELON MUSK                                                                                                                         

Elon Musk nasce in Sud Africa nel 1971. Li trascorre la sua infanzia e sviluppa un particolare interesse per i computer. Egli insegna a programmare ed effettua la sua prima vendita di software all’età di 12 anni.  Musk ha sviluppato diverse aziende e sta lavorando e studiando le diverse possibilità e modalità per cambiare il trasporto sulla terra e nello spazio. E’ famoso per le sue società Space Esxploration Technologies Corporation o SpaceX e Tesla Motors. SpaceX è stata fondata con l’obiettivo di costruire veicoli spaziali per viaggi spaziali commerciali ; nell’anno 2012 lanciano la navicella Dragon utilizzata per portare carichi nello spazio e ritornare in modo sicuro sulla terra. Attualmente la SpaceX sta sviluppando il razzo più potente del mondo. Tesla Motors invece si è dedicata alla produzione di auto elettriche completamente autonome per il futuro.

.2 STEVE JOBS                                  

Steve Jobs nasce a San Francisco nel 1955. Jobs ed il padre adottivo si dedicano all’elettronica nel garage di famiglia. Un hobby importante che poi lo aiuta a lanciare la Apple Computer  insieme al co-fondatore Steve Wozniak. Successivamente Jobs acquista una società di animazione , più tardi nota come Pixar animation Studios. Jobs poi ritorna in Apple come amministratore delegato, dove continua a creare un impero ed a introdurre prodotti rivoluzionari che dettano l’evoluzione della tecnologia moderna, vedi iPod, iPhone, iPad etc. etc. Anche se Jobs nell’anno 2011 muore, la sua eredità vive nel marchio di Apple e nei loro prodotti.

.3 SHERYL SANDBERG                  

Sheryl Sanberg nasce a Washington nel 1969 in una famiglia ebrea. Dopo essersi laureata lavora alla Casa Bianca durante l’amministrazione Clinton nel ruolo di Segretario del Tesoro.  Trascorsa questa esperienza si trasferisce nella Silicon Valley, dove diventa uno dei massimi dirigenti del paese ;  si classifica nella lista delle 50 donne più potenti nel business e come una delle 100 persone più influenti del mondo. Nel 2001 si fa assumere da  Google in qualità di vice presidente delle  vendite globali online. Nel 2008 lascia Google e inizia la sua avventura in Facebook  come sovraintendente delle operazioni di business ed aiuta il social ad espandersi.

.4 MARK ZUCKERBERG                

Mark Zuckerberg nasce a White Plains, New York nel 1984. Già dalla tenera età  prova un grande interesse per i  computer. Insieme a tre amici crea un sito che permette agli utenti di creare profili , di caricare foto e di comunicare con gli altri. Lo chiamano Facebook. Facebook crea un’intera generazione che trova tutte le fonti di notizie e intrattenimento online. Zuckerberg viene nominato nel 2010 la Persona dell’anno e l’amministratore delegato più giovane della lista.

.5 SHEILA LIRIO MARCELO                                         

Sheila Lirio Marcelo nasce nel 1970 nelle Filippine.  Ad un certo punto della sua vita la famiglia si trasferisce negli USA. La passione della Macerlo di studiare la tecnologia e la sua capacità di aiutare le persone a risolvere i problemi reali, le danno  l’idea di sviluppare Care.com. Care.com permette alle famiglie di cercare, connettersi e selezionare  gli operatori sanitari in modo affidabile ed a basso costo. Oggi Care.com possiede 22 milioni di membri in 19 paesi.

Il mondo sta cambiando con le innovazioni tecnologiche  , con la medicina e con lo sviluppo industriale. Queste cinque persone hanno aiutato l’avanzamento del progresso sociale  dando  alle generazioni future strumenti diversi per vivere. In questo momento storico puntare sull’innovazione significa, per un’azienda, scommettere su ciò che veramente di speciale si ha da offrire. Di conseguenza la proprietà industriale diventa sempre di più il biglietto da visita dell’azienda , anche nei confronti di potenziali partner e finanziatori.