• it
  • en
Le grandi cose iniziano sempre da dentro siamo nati per rinascere.

“Il Brevetto nell’anno 2019!”

Il 2019 è stato un anno ricco di progetti innovativi, di storie e di brevetti, alcuni esempi di seguito……..

.GEIZEER,  il condizionatore piccolo, compatto ed ecologico  

Si tratta di una scatolina in legno con all’interno una batteria ricaricabile, una ventola, una confezione di ghiaccio riutilizzabile. L’articolo è stato ideato e brevettato da due architetti abruzzesi.

.E24 Woman, bracciale hi-tech contro la violenza sulle donne   

                                                        

L’invenzione consiste in un braccialetto di design, un vero e proprio gioiello indossabile che all’interno ha un piccolo tastino di SOS Call. Quando la donna si trova in una situazione di pericolo o di emergenza, clicca il tasto ed il bracciale si collegherà ad una centrale operativa H24 in tutta Europa. E24 ha anche un’altra funzione, quella di chiamata ad impatto e rottura. Questa è necessaria quando la persona aggredita è impossibilitata a premere il tasto di SOS, quindi il bracciale urtato invia la chiamata alla Centrale e se la persona non potrà rispondere, E24 invia una registrazione alla centrale, in maniera tale che l’agente  può comprendere la situazione in corso ed inviare i soccorsi attraverso il GPS del bracciale.

. Tactigon, il controller che sta bene con tutto     

                                                                      

Tactigon Skin è un controller provvisto di intelligenza artificiale brevettato e realizzato da una start up milanese. Si indossa tra il pollice e l’indice e scorre sul dorso della mano, trasformandola in una sorta di telecomando capace di interagire coi dispositivi connessi in Iot. Può controllare i droni, le stampanti 3D, può gestire una presentazione power point, può muovere bracci meccanici o robot per la gestione di Software 3D.